

La pianificazione è una fase fondamentale, nella quale si programma e si organizza tutto il lavoro da finalizzare, è la fase più dispendiosa dal punto di vista delle capacità professionali e ideative, poiché si predispone e si costruisce concretamente il piano d’azione più adeguato a trasformare la strategia in risultati tangibili. Partendo dalle informazioni raccolte nel briefing e dall’analisi sul pregresso, la nostra agenzia sviluppa la relativa roadmap per identificare le modalità e gli strumenti da adottare per conseguire gli obiettivi da realizzare.
Il processo di pianificazione varia in base al servizio o ai servizi che si andranno a fornire, in questa fase l’agenzia seleziona le attività da implementare e definisce la creazione dei contenuti multimediali, come ad esempio nel caso delle campagne pubblicitarie, o l’ottimizzazione SEO, la gestione dei social media, oppure sviluppo di nuove funzionalità sul sito. Si assegnano ruoli, scadenze, e si stima un budget, in modo che tutto sia orientato al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Aggiornamento continuo nel processo di pianificazione
La pianificazione è un processo flessibile e dinamico, che si protrae costantemente nello sviluppo del lavoro di una digital web agency, poiché è necessario verificare i risultati ottenuti man mano e di apportare modifiche in tempo reale, ottimizzando ogni aspetto per massimizzare l’efficacia delle azioni intraprese. Una pianificazione ben fatta rappresenta la mappa che guiderà il progetto verso il successo, garantendo che ogni investimento, sia in termini di tempo che di risorse, abbia un impatto concreto, misurabile e vantaggioso.